Maschera esfoliante fai da te mandorle e miele: i segreti della nonna

Maschera esfoliante fai da te miele e mandorle: i segreti della nonna

Maschera esfoliante fai da te. Ben ritrovati Sbagliati. Quante volte ci ritroviamo a guardarci allo specchio e a renderci conto del tempo che passa? Alcune mattine sono per me deleterie. Il buongiorno sembra arrivare direttamente dal set di un film dell’orrore. Ma non bisogna perdersi d’animo ed accettare il fatto di diventare, come si usa dire, ogni giorno più ‘interessanti’. Possiamo, però, con dei piccoli gesti prenderci cura di noi e della nostra pelle cercando di ritardare il più possibile i segni del tempo sul nostro viso. Oggi voglio condividere con voi la ricetta di una maschera esfoliante per il viso da preparare in casa. Ingredienti semplici e naturali ma che doneranno luminosità ed elasticità alla vostra pelle.
Esfoliare il viso è un’attività fondamentale per mantenere la pelle del vostro viso giovane ed elastica. Attraverso il processo di esfoliazione riuscirete ad eliminare le cellule morte che costituiscono lo strato superficiale della vostra pelle e favorirete lo sviluppo di nuovi strati di pelle caratterizzati da cellule più giovani e vi regalerete, da subito, un aspetto più fresco e riposato.
MASCHERA ESFOLIANTE FAI DA TE: MANDORLE E MIELE
Questa ricetta di bellezza mi è stata tramandata da mia nonna. Lei ne conosceva veramente una più del diavolo. A 84 anni aveva una pelle elastica e luminosissima. Con pochi e semplici passaggi riuscirete a preparare uno dei migliori esfolianti naturali che si possono preparare in casa e riuscirete a prendervi cura del vostro viso in pochi minuti. Tutto ciò che vi occorre è un cucchiaio di miele, tre mandorle ed un cucchiaino di succo di limone.
Image source: Ambiente bio Pinterest
Tritate le mandorle, con il mortaio, fino a quando non otterrete una polvere fine che mescolerete al miele. Aggiungete il succo di limone. Con dei massaggi circolari e attuando una leggerissima pressione applicatela sul viso e poi lasciatela agire per 15 minuti. Al termine pulite il viso con acqua tiepida e specchiatevi. Siete proprio voi: più belli, più giovani e più luminosi… e con un grande sorriso sulle labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *