La credenza della nonna: nuova vita in ambienti moderni

La credenza della nonna: nuova vita in ambienti moderni


Arredare con la credenza. Ricordo che da bambino amavo trascorrere la maggior parte del mio tempo libero a casa di mia nonna. Era una donna a cui ero molto legato. Aveva sempre un sorriso per tutti e, soprattutto, una soluzione a tutto. Amava la vita e la sua energia era contagiosa. Credo di assomigliarle molto in questo. Accanto a lei qualsiasi cosa, anche la più complicata, sembrava diventare semplice. Ammiravo la sua eleganza, il suo modo di fare e soprattutto la sua casa. Aveva una casa grande con le volte a stella, un grande giardino e fiori freschi ovunque. In cucina c’era una grande credenza. Impazzivo ad aprire tutti i cassetti e le antine, a sistemare i bicchieri sui grandi ripiani in vetro e a lucidare maniglie e pomelli. Adesso capite da dove è nata la mia ossessione per i pomelli di vetro e le maniglie vintage?
Credits: depop.com Pinterest
E voi, ricordate le vecchie credenze che c’erano nella casa della vostra nonna? Erano un pezzo d’arredamento che non poteva assolutamente mancare nelle case di una volta. Un vero e proprio must have. Grandi, colorate e di tutte le forme. Arredavano e rendevano unico qualsiasi ambiente della casa.
Credits: www.neoretro-vintage-industrial.com
Ancora oggi questo elemento d’arredo è presente all’interno delle nostre abitazioni, seppure con linee nuove e rivisitata in chiave moderna. Oggi voglio darvi qualche idea ed ispirazione su come far rivivere e contestualizzare le credenze vintage di ambienti moderni. Siete pronti?
Per chi ha un’anima vintage, sono sicuro che se seguite questo blog siete tantissimi, e vuole arredare in maniera unica ed originale la propria casa i mercatini dell’usato rimangono e rimarranno il luogo cult dove acquistare e poter trovare pezzi unici e con una storia da raccontare. Le vecchie credenze possono diventare le regine di qualsiasi ambiente della vostra casa: dalla cucina al soggiorno, dalla sala da pranzo sino ad arrivare all’ingresso delle vostre abitazioni. Splenderanno di luce propria ed abbaglieranno i vostri ospiti.
Credits: donna.nanopress.it
Che voi amiate l’arredamento moderno o shabby chic, che vi piacciano i pezzi di modernariato o di antiquariato esiste una credenza per tutti i vostri stili e gusti. Inoltre, oltre all’aspetto estetico ci sono alcuni dettagli fondamentali da non trascurare: è un mobile pratico, funzionale e molto capiente. All’interno dei piccoli ambienti è veramente una salvezza. Io ci nascondo dentro di tutto. Non ci potrebbe essere luogo migliore per archiviarei miei numerosissimi servizi di tazze, insalatiere e piattini vintage. Inoltre, esistono credenze di diverse dimensioni e altezze: non avrete che l’imbarazzo della scelta. Che voi abbiate un sottoscala da arredare, un corridoio o un piccolo angolo della casa troverete la credenza giusta per le vostre esigenze e per i vostri spazi.
Credits: rstyle.me Pinterest
Avete visto queste foto? Sono riuscito a convincervi? Non vi rimane che salire sulle vostra auto ed andare alla ricerca della credenza più adatta a voi. In questo tutoria, inoltre, vi ho fatto vedere come realizzare il restyling di una piccola credenza in stile shabby chic. Non avete più scuse, nessun angolo della vostra casa potrà rimanere vuoto e anonimo. Parola di Quello Sbagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *