Enjoy Coffee and More e Quello Sbagliato: settembre in cucina, un contest e la fashion mamma Marica Ferillo

Enjoy Coffee and More e Quello Sbagliato: il calendario di settembre, un contest in cucina e la fashion mamma Marica Ferillo


Ben ritrovati Sbagliati. Con l’arrivo del mese di settembre arriva puntuale come sempre il calendario vintage di Quello Sbagliato ed Enjoy Coffee and More. Questo mese è ricco di piacevoli sorprese e di novità per tutti i lettori del blog. La prima? Un vero e proprio evento. Sono riuscito a corrompere Chiara, a portarla in cucina con me e, soprattutto, a scattarle delle foto divertenti. Eccoci al lavoro mentre cerchiamo di preparare dei biscotti fatti in casa. Il risultato? Sono stato rimandato al prossimo anno. È ormai noto che io non sappia cucinare e, di conseguenza, che sia un vero e proprio disastro in cucina. Chiara ha cercato di mettermi in riga in tutti i modi: anche con le maniere forti! Tra biscottiere vintage, uova fresche e farina sparsa ovunque, ecco gli scatti che abbiamo realizzato. Ci siamo divertiti moltissimo e speriamo che siano di vostro gradimento.
Settembre è il mese in cui la maggior di noi ha ormai concluso le sue vacanze e ha ripreso la vita di tutti i giorni. Il rientro in città, la cura della casa e i frenetici ritmi lavorativi hanno preso il posto delle nostre giornate su spiagge caraibiche e a poltrire al sole. Si riprende anche a cucinare per la famiglia e per le serate con gli amici. Per questo motivo abbiamo voluto dedicare questo mese alla cucina.
Tra gli articoli must have che non possono assolutamente mancare all'interno delle vostre case nel mese di settembre, Io e Chiara abbiamo deciso di proporvi un'elegante biscottiera di porcellana inglese con decori e motivi floreali di colore verde. Non è stupenda? Io me ne sono innamorato a prima vista. E’ perfetta per conservare i biscotti fatti in casa e presentarli nel modo migliore ai vostri ospiti durante una cena o, perché no, durante una colazione domenicale.
Contest mese di settembre
Ma anche questo mese le sorprese non finiscono qui. Abbiamo deciso di lanciare un nuovo contest dove i protagonisti assoluti sarete voi. So che siete curiosi e volete scoprire di cosa si tratta. Siete bravi in cucina e nella presentazione di un piatto? Preferite cucinare elaborati dolci o delizie salate? Vogliamo vedere cosa sapete fare! Vi chiediamo di mettervi ai fornelli, di preparare il vostro piatto preferito e di presentarcelo con una foto nel migliore dei modi. Una volta scattata la vostra bellissima foto, condividetela su Instagram usando #unaricettaspeciale, e taggando e invitando a partecipare al contest tre vostri amici. Sarà divertentissimo. Anche questa volta abbiamo deciso di avere al nostro fianco un giudice ‘speciale’. Si tratta di una super mamma fashion blogger che ha deciso, senza pensarci due volte, di accompagnarci in questa pazza e divertente avventura. Di chi sto parlando? Di Marica Ferillo di Biscotti e Pannolini. La conoscete? Noi siamo felicissimi di averla con noi.
‘Ciao sono Marica, moglie innamorata, mamma felice di Raffaele e blogger dall'animo romantico. Amo le tazze da tea, i vestiti bon-ton ed i fiori freschi. Insegno danza classica e nel tempo libero organizzo eventi e mi occupo del mio blog. Amo prendermi cura della mia famiglia e della mia casa.’
Regole per partecipare al contest su Instagram
Ecco le semplici regole per partecipare al contest
- Mettetevi ai fornelli e preparate il vostro piatto preferito o quello che vi riesce meglio. Presentatelo nel migliore dei modi e scattate una bellissima foto. Avete tempo per scattare e pubblicare le vostre foto su Instagram dal 1 al 18 settembre 2016
- Pubblicate la foto sul vostro profilo Instagram usando l’#unaricettaspeciale, e taggando/nominando tre amici invitandoli a partecipare al contest ( non è fondamentale che accettino il vostro invito e partecipino al contest)
- Dovete seguire i profili Instagram di Quello Sbagliato, Enjoy Coffee and More e Marica Ferillo
Il 21 settembre, tra tutte le foto arrivate e che rispettano le regole di partecipazione al contest, Marica sceglierà la foto più bella ed originale e decreterà il vincitore del contest. Il vincitore riceverà una piccola sorpresa.

Allora, tutto chiaro? Siete Pronti? Mettetevi ai fornelli e condividete le vostre foto. Io, Chiara e Marica non vediamo l’ora di vedere e deliziarci gli occhi con i vostri gustosi piatti! In bocca al lupo a tutti!

01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *