Future Vintage Festival Padova 2016: il nuovo mondo del vintage

Future Vintage Festival Padova 2016: il nuovo mondo del vintage


Future Vintage Festival Padova 2016. Tutti voi conoscete la mia passione per il mondo del vintage e di come io cerchi, giorno dopo giorno, di far rivivere gli oggetti del passato all’interno di ambienti moderni e di contestualizzarli nella vita di tutti i giorni. Spesso, quando si parla di vintage, molta gente pensa a capi di abbigliamento, accessori o complementi d’arredo lontani dai giorni nostri, fuori moda o da tenere solo in bella mostra. Niente di più sbagliato. Il mondo del passato è molto più vicino, ed attuale, di quanto noi possiamo immaginare. A cosa serve acquistare un bellissimo capospalla vintage se poi il suo destino è quello di rimanere sepolto nel nostro guardaroba? Avete mai pensato a come un accessorio retrò, se abilmente indossato, possa rendere originale e unico un nostro outfit e perfettamente al passo con i tempi?
Quest’anno sono rimasto piacevolmente colpito dallo scatto utilizzato per promuovere la campagna ufficiale del ‘Future Vintage Festival 2016’ che si terrà il 9-10-11 Settembre 2016, Padova.
Non trovate che sia un modo originale, ed a tratti irriverente, per rappresentare come il passato incontra il presente? L’idea di un ritratto rinascimentale che raffigura due ragazzi dei giorni nostri con abiti d’epoca, piercing, apparecchio odontoiatrico e un bastone per i selfie. Geniale. Il concetto di ‘Rinascimento Contemporaneo’ è espresso alla perfezione. Dopo la mia visita dello scorso anno al Future Vintage Festival, dove sono rimasto molto sorpreso dalla perfetta organizzazione dell’evento e dalla serie di iniziative ed attività a cui ho partecipato, ho deciso di ritornarci e di essere presente anche per questa settima edizione.
Se pensate, però, che si tratti di uno dei soliti mercatini dell’usato siete completamente fuori strada. E’ una bellissima manifestazione sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave ‘contemporary retrò’, attraverso la riscoperta e la proposta di nuove idee nell’ambito della moda, del design, della comunicazione e del lifestyle. L’Expo modern retrò, situata nell’Agorà interno, al piano terra del Centro Culturale San Gaetano, è un appuntamento a cui tutti i Vintage Addicted non possono mancare. Avrete la possibilità di vedere e conoscere tantissimi espositori che mettono in bella mostra i loro tesori del passato: accessori e oggettistica dagli anni ’20 agli anni ’80, tra capi unici e remake di prestigio.
Tre giorni intesi e pieni di workshop, esposizioni artistiche ed importanti ospiti. Tanti programmi ed appuntamenti da non perdere. A questo link potrete visitare il loro sito e consultare l’intero programma del festival. Ma le sorprese non finiscono qui! Dopo le 18.00 la parola d’ordine è CHIC NIC: un appuntamento super cool per tutti gli spiriti più mondani. Un elegante e ricercato aperitivo in una location da sogno: potrete continuare a divertirvi e chiacchierare con i vostri amici, sorseggiando degli ottimi drink botanici, comodamente seduti su divani vintage ed intorno a tavoli in stile shabby chic. Musica e buon cibo chiuderanno in maniera unica e indimenticabile la vostra giornata.
Cari Sbagliati, avete ancora dubbi che si tratti di uno dei soliti mercatini dell’usato? Il Future Vintage Festival è una manifestazione in cui il passato incontra il presente in chiave moderna e innovativa. Tutti noi, che abbiamo un animo romantico e nostalgico, non possiamo assolutamente mancare a questo fantastico evento. Ho già appuntato le date in agenda: il mio guardaroba, anche quest'anno, si arricchirà di capi unici e ricercati e senza spendere un occhio della testa. Vi aspetto, dal 9 all'11 settembre, per una full immersion in questa fantastica e innovativa avventura nel mondo del vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *