Pitti immagine uomo: moda, tendenza e caratterizzazioni in stile vintage

Pitti immagine uomo: moda, tendenza e caratterizzazioni in stile vintage

Pitti immagine uomo Firenze 2016. Buongiorno Sbagliati, non ho mai viaggiato così tanto come in questo periodo della mia vita. Sto vivendo una crisi esistenziale: non so più quale sia la mia casa. Le mie poltrone vintage sono state sostituite dalle scomode sedute dei vagoni del treno e le adorate tazzine di porcellana da funzionali bicchieri di carta che alterano il gusto del caffè. Mi faccio coraggio e lo bevo ugualmente: devo rimanere sveglio tra un incontro e l’altro. E’ un periodo intenso ma molto positivo. A breve vi svelerò tantissime novità e le nuove collaborazioni che stanno per partire e riguardano il blog. Non sto più nella pelle e non vedo l’ora di potervi raccontare tutto. In questi giorni sono stato per lavoro a Firenze ed ho visitato PITTI IMMAGINE UOMO, la fiera internazionale che presenta le ultime tendenze della moda per quanto riguarda le collezioni di abbigliamento ed accessori uomo. Interi padiglioni dove centinaia di espositori annunciano, in anteprima, il lancio di nuovi progetti sulla moda maschile. Ogni anno perdo la testa e rimango affascinato dai look che indossano alcuni partecipanti all'evento: si ha l’impressione di essere ad una sfilata di moda. I fotografi, come avvoltoi, sono pronti ad immortalare gli outfit più ricercati ed esuberanti. Come dargli torto?
La seconda cosa che mi affascina di questa fiera è l’allestimento di alcuni stand e le caratterizzazioni che vengono scelte per far vivere ai loro visitatori un’esperienza emozionate ed unica. Da buon vintage blogger ho selezionato per voi tre caratterizzazioni in stile retrò che mi hanno affascinato e sono convinto che piaceranno molto anche a voi. Entrando nello stand di 'Happiness’ non ho potuto fare a meno di ammirare e fotografare il loro estro creativo: divanetti dalla struttura in legno color oro e foderati con velluto, grandi specchiere barocche con cornice in legno, imponenti candelabri e piatti appesi alle pareti.
In un altro padiglione un simpatico ‘Vintage barber & shoes shop’, con tanto di pennello e rasoio, cantava e faceva 'pelo e contropelo' ai clienti del mondo del fashion.
Un pavimento di mattonelle a quadri bianchi e celesti ospitava piccoli modelli di automobili vintage dai diversi colori.
Avete visto Sbagliati che emozionante viaggio nel mondo del passato si può fare durante una fiera di abbigliamento, come Pitti Immagine Uomo, che anticipa le ultime tendenze della moda? Anche il mondo del fashion ha bisogno dello stile vintage e non riesce a farne a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *