Le ricette di Quello Sbagliato: biscotti salati al formaggio ed erbette

Biscotti salati al formaggio ed erbette


Biscotti salati al formaggio ed erbette. Buongiorno Sbagliati, ormai tra me e la cucina è una sfida all'ultimo sangue. Sto cercando di imparare a cucinare ma spesso c’è qualcosa che non va proprio come dovrebbe. Ci sono dei fine settimana in cui delle nuvole di fumo invadono la mia cucina e il profumo che si propaga dalle mie finestre non di certo invitante per i vicini. Non mi arrendo. Non parteciperò mai ad uno show culinario ma riuscirò a stupire i miei ospiti con piatti semplici e scenografici. La scorsa settimana ho invitato alcuni amici per un aperitivo. Ho messo in vino due bottiglie di prosecco ed ho preparato dei buonissimi biscotti salati al formaggio ed erbette. Un’altra delle mie ricette finger food. Oggi voglio condividere con voi la ricetta e farvi vedere il risultato.
Biscotti salati formaggio e erbette
Ingredienti:
- 75 g di burro
- 150 g di farina bianca
- 75 di formaggio grattugiato ( ho utilizzato del pecorino, del parmigiano e del formaggio di capra)
- 20 g di acqua
- 1 cucchiaino di erbette aromatiche
- sale q.b.
Procedimento:
Per iniziare grattugiate il formaggio. Vi consiglio di utilizzare del formaggio fresco. Renderà ancora più appetitosi i vostri biscotti salati. Mettete in una ciotola la farina, il formaggio grattugiato e il burro a piccoli pezzi. Amalgamare il tutto con le mani e aggiungete le erbette e l’acqua. Io ho usato soprattuto del timo. Continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendete la pasta con un mattarello sino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Prendete una formina di vostra scelta da cui ricaverete i biscotti. Io ho utilizzato una formina rotonda ed una a forma di stella. Appoggiate i biscotti su una teglia rivestita da carta da forno. Mettete a riposare in frigo per circa venti minuti. Infornate in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti. I tempi di cottura dipendono dal tipo di forno che utilizzate. I vostri biscotti saranno quando la parte bassa risulterà leggermente dorata. Ed ecco qui il risultato.
Cosa ne pensate? Vi assicuro che oltre a sembrare deliziosi i biscotti salati al formaggio e alle erbette erano anche molto buoni. Li ho serviti con del prosecco freddo e con posate e piattini rigorosamente vintage. Ho reso felici i miei ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *