Mercatino Vintage: una giornata a Portobuffolè ( TV)

Mercatino Vintage: una giornata a Portobuffolè ( TV)


Mercatino Vintage: Portobuffolè ( TV). Ben ritrovati Sbagliati. Come avete trascorso questo lungo week end di festa? Il tempo non è stato clemente. Pioggia e vento sono stati i protagonisti indiscussi del fine settimana. Per me sono stati giorni di lavori in casa e di uscite con gli amici. Sabato l’ho trascorso a dipingere la cucina. Un piccolo incidente domestico, provocato dalla vicina e da un idraulico poco attento, avevano reso ‘a pois’ le pareti ed il soffitto. C’erano macchie ovunque. Uno spettacolo inguardabile. Adesso il bianco è tornato a splendere e con lui anche la mia voglia di ricominciare ad invitare gli amici a casa per una delle mie colazioni in stile vintage o per una cena in tranquillità. Lunedì sono andato a visitare un mercatino vintage a Portobuffolè in provincia di Treviso. Ho trascorso una bellissima giornata. Voglio condividere con voi alcune foto.
Se vivete in Veneto, o se vi capita di trascorrere qualche giorno di vacanza in queste zone, vi consiglio di visitare questo fantastico paesino. Portobuffolè è un posto incantato. Il paese è molto suggestivo e a pochi passi c’è una grandissima area verde dove potervi rilassare e pranzare in tranquillità. Se siete amanti del vintage, ogni seconda domenica del mese, le strade di questo piccolo centro si popolano di banchi e di espositori che mettono in bella mostra i loro tesori. Dall’arredamento all’abbigliamento, dagli accessori ai complementi d’arredo handmade. Troverete tantissimi oggetti d’epoca che vi faranno perdere la testa. Ecco alcune foto che ho scattato lunedì e che voglio condividere con voi. Se visiterete questo mercatino una tappa obbligatoria, e che vi consiglio, sarà sicuramente lo stand de IL RETROBOTTEGA. Marco e Martino, sono due vere e proprie forze creative. Qualsiasi oggetto che capita sotto le loro mani viene reinterpretato in maniera sublime. Ecco alcune delle loro fantastiche creazioni. Credenze e piccoli mobiletti vengono colorati e impreziositi da pomelli e da maniglie vintage.
Presso il loro stand troverete anche tantissimi oggetti e complementi d’arredo che renderanno uniche le vostre abitazioni. Visitate la loro pagina Facebook e fatemi sapere cosa ne pensate. Per me sono bravissimi.
Curiosando tra i banchi degli espositori verrete rapiti dalla bellezza di alcuni oggetti. Io ho una passione per le vecchie scatole di latta e le valigie vintage. A Portobuffolè ce ne sono per tutti i gusti.
Per non parlare di tazze, tazzine e splendidi servizi di piatti vintage. Giradischi, macchine da scrivere e fotografiche.
Se invece siete dei veri ‘vintage addicted’ troverete dei capi ed accessori d’abbigliamento per veri intenditori.
Avete visto, Sbagliati, queste foto? Cosa ne pensate? Se vi conosco bene visiterete presto questo paesino e il suo fantastico mercatino vintage.

2 Comments

  1. lunadelfalco ha detto:

    A guardare le tue foto mi sento improvvisamente vecchia, perch

    • quellosbagliato ha detto:

      Ciao, credo che tutti quando vediamo questi oggetti facciamo un grande viaggio indietro nel passato. Vecchi? Diciamo che percepiamo lo scorrere del tempo ma anche l’emozione che ci hanno regalato e le persone che ci hanno circondato. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *