I migliori negozi di arredamento vintage a Milano

I negozi di arredamento vintage di Milano


Negozi arredamento vintage Milano. Se siete amanti del mondo del Vintage, Milano è sicuramente una delle città dove è possibile trovare dei negozi vintage davvero interessanti. Un po’ di tempo fa vi avevo dato qualche suggerimento e vi avevo elencato i negozi di abbigliamento vintage in cui fare shopping nella capitale della moda. Oggi invece parliamo di arredamento. Voglio farvi conoscere alcuni negozi dove è possibile trovare degli oggetti retrò o d’antiquariato davvero unici e ricercati. Se siete alla ricerca del mobile perfetto, di un accessorio o un complemento d’arredo da farvi perdere letteralmente la testa, in questi negozi riuscirete a trovare ciò che cercate.
Indirizzi negozi arredamento vintage di Milano
Galleria ‘Robertaebasta’
E' il mio negozio preferito. Una tappa fissa ogni volta che visito Milano. Se Audrey Hepburn scacciava le sue paturnie recandosi da Tiffany, Quello Sbagliato dimentica ogni problema visitando questa fantastica galleria d’arte. Roberta Tagliavini, titolare della Galleria d’Arte “Robertaebasta” ed esperta di antiquariato e di arti decorative del XX secolo, propone a tutti i suoi clienti dei pezzi unici e molto ricercati. Il regno perfetto per tutti gli amanti dell’antiquariato e dell’arredamento vintage. Nelle sue quattro gallerie troverete mobili, accessori e complementi d’arredo che sono il frutto di un accurato lavoro di ricerca e selezione.
Indirizzi:
- Via Fiori Chiari, 2
- Via Fiori Chiari, 3
- Via Formentini, 4/6
- Via Solferino, di fronte al civico 3
Di Mano in Mano
Due negozi con oltre 4.000 mq di spazio espositivo dove è possibile trovare mobilio e complementi d'arredo di antiquariato e modernariato, oggettistica, accessori e vestiti vintage. Al suo interno troverete due fornitissime librerie con decine di migliaia di libri usati. Potrete fare acquisti anche sul loro sito web in cui offrono anche vari servizi come sgomberi di appartamenti, restauro di vecchi mobili e acquistano antiquariato, dagli arredi dal '600 a metà del '900 agli arredi in stile e scenografici ma anche quadri, lampadari, bronzi, ceramiche, libri da collezione, intere biblioteche, design e arte contemporanea.
Indirizzi:
Milano in Viale Espinasse, 99
Cambiago in via Castellazzo, 8
Trediciottanta: Il 1380 – TREDICIOTTANTA
Nasce dalla passione per la ricerca e il restauro di mobili e oggetti del passato. Il loro assortimento è caratterizzato da una grande varietà di oggetti e di arredi di differenti epoche. TREDICIOTTANTA è uno store specializzato nel noleggio e nella vendita di arredi d'epoca o moderni, dagli anni 30 fino agli anni 70, con oggetti disegnati dai più importanti designer italiani e stranieri. Oltre a oggetti di design si può trovare ogni tipo di arredo di modernariato, come vecchie radio, insegne storiche (Campari), pompe di benzina, oggetti per la cucina, telefoni di bachelite, macchine per caffè e tanti altri oggetti vintage. Il 1380 - TREDICOTTANTA offre anche la possibilità di personalizzare gli arredi grazie nei propri laboratori interni di decoro, falegnameria e tappezzeria, anche con un’ampia scelta di stoffe e pelli vintage.
Indirizzi:
Via Enrico Annibale Butti, 7
Viale Stelvio, 74 (angolo via Bernina)

RentDesign
Il negozio mette a vostra disposizione una vastissima selezione di props ed arredi provenienti dal passato. Troverete articoli di modernariato e complementi vintage, che spaziano da articoli industriali ai più raffinati arredi italiani degli anni '50.
Indirizzi:
Via Tenca, 7
Cari Sbagliati, se vivete a Milano o vi trovate a visitare questa fantastica città non potete non visitare questi negozi di arredamento vintage. Sono sicuro che troverete oggetti e complementi d’arredo che vi permetteranno di arredare la vostra casa in modo unico ed originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *