Eugenia. My new old life

My new old life. Ben ritrovati Sbagliati e buon venerdì. Siete pronti per affrontare il week end? Che programmi avete per il fine settimana? Oggi sono in viaggio verso Milano. Mi aspetta una giornata ricca di appuntamenti e di incontri per nuove possibili collaborazioni. Incrocio le dita e spero che vada tutto per il verso giusto. Vi darò maggiori dettagli non appena possibile. Continuate a seguirmi con l’affetto di sempre. Tutti voi conoscete la mia passione e la mia ammirazione per le persone che nella vita hanno deciso di mollare tutto e di inseguire i propri sogni. Ci vuole veramente un grande coraggio. Nei mesi scorsi vi ho raccontato la storia di cinque donne, ormai mie amiche, che hanno fatto della creatività e delle loro passioni il proprio mondo. Quando si ama veramente qualcosa si rischia tutto. L’amore vince sulla paura, sulle difficoltà e soprattutto ti da la forza di rialzarti dopo una caduta.
In questi giorni mi sono casualmente imbattuto in un blog: My new old life. Ho iniziato a curiosare e sbirciare tra le varie sezioni e sono stato da subito rapito dall'energia e dalla forza di volontà che contraddistinguono Eugenia, la protagonista di questa storia. Non ho potuto fare a meno di leggere i suoi post tutto d’un fiato, di guardare e riguardare le sue creazioni e di ammirare la bellezza delle sue foto. Un’immagine più bella dell’altra. Elementi shabby chic, il fascino degli oggetti del passato che si fondono con i fiori e i colori. Tenetevi pronti la storia che vi sto per raccontare è veramente unica.
Eugenia è una vera forza della natura. Una donna che ha avuto il coraggio di mollare tutto alla ricerca di quella che lei stessa definisce ‘la vita vera’: i momenti semplici e quotidiani che ti regalano la felicità ed ti riempiono gli occhi di gioia. Quegli attimi di vita che ti fanno sentire i brividi e le farfalle nello stomaco.
Eugenia, nel suo blog, dichiara di avere una passione sfrenata per lo stile shabby chic, country chic, il brocante, il fai da te, il giardinaggio e la fotografia. Tutto vero. Ma un occhio attento vede che c’è ben altro. Intravede un’anima sensibile e creativa, capace di catturare il momento magico di ogni singolo attimo. Dalle sue foto traspare l’amore per le piccole cose semplici che hanno la capacità di renderti felice.
Il suo blog racconta i momenti della sua vita, l’amore per il marito Sandro, la trasformazioni della loro casa, le scorribande dei pelosi… Un mondo vero in cui ogni sorriso è sincero ed ogni abbraccio caldo e avvolgente.
Eugenia è, inoltre, una forza creativa inesauribile. Visitate il suo blog rimarrete rapiti dalle sue creazioni: mobili, quadri, oggetti decorativi, ma la cosa che più mi ha lasciato senza fiato sono i cucchiai vintage trasformati in bijoux unici, incisi con parole e frasi “potenti”. Ciondoli, orecchini, portachiavi che hanno davvero qualcosa da dire al mondo!
Quando ho aperto il mio blog, cari Sbagliati, non immaginavo di quanti incontri e di quali piacevoli sorprese ti può regalare il mondo del web. Tutto virtuale? Forse. Vi posso solo assicurare che esistono persone capaci di toccarti l’anima e di farti emozionare anche attraverso una semplice foto. Sono le persone ‘speciali’, che hanno deciso di sorridere ogni giorno alla vita, nonostante le difficolta!

2 Comments

  1. mirtia ha detto:

    Andrea hai scritto un post molto bello.Eugenia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *