Arredare la casa a Primavera: la scelta dei tessuti

Idee per arredare la casa a Primavera: la scelta dei tessuti


Arredare la casa a Primavera. Con l’arrivo della Primavera anche la nostra casa deve inevitabilmente cambiare look. Dopo i freddi mesi invernali è arrivato il momento di dare un volto nuovo alla nostra casa. Bisogna osare e giocare con l’utilizzo dei colori e delle fantasie. I nostri ambienti richiedono più allegria e più vivacità. Una soluzione facile, veloce e a basso costo potrebbe essere quella di inserire degli accessori tessili con stampe colorate all’interno delle diverse stanze della casa. Arredare con i tessuti, infatti, può darvi la possibilità di personalizzare in maniera originale un ambiente della vostra casa senza spendere cifre esorbitanti.
Image source: sgaravatti.eu
Arredare con i tessuti
Un primo suggerimento è quello di cambiare, durante il periodo primaverile, le tende della vostra casa. Con il cambio della stagione devono essere sostituiti, inevitabilmente, sia il colore che la pesantezza dei tessuti delle vostre tende. Optate per tessuti leggeri e sottili. Le tende in seta, in organza o in cotone sono perfette per questo periodo dell’anno. Altra scelta da non sottovalutare sono i colori e la fantasia. Le fantasie primaverili, con motivi floreali e tinte pastello, renderanno la vostra casa colorata e daranno un look nuovo ai vostri ambienti. Un consiglio? Scegliete la fantasia e la stampa adatta alla stanza in cui inserirete la tenda. E’ una scelta importante e deve essere fatta con molta cura ed attenzione. Evitate di far comparire cesti di frutta sulle tende della camera da letto. La collocazione più adatta, per questa tipologia di stampa, sarà la cucina.
Image source: www.homify.it
Avete un grande divano in soggiorno e volete renderlo più colorato ed allegro? Giocate con i cuscini. Se il divano è a tinta unita potete rinnovarlo con dei cuscini dalle fantasie geometriche e colorate. Al contrario, se il divano ha una stoffa a fantasia, potete utilizzare dei cuscini tinta unita dalle tonalità accese. Trovate, sempre, il giusto equilibrio nell’accostamento delle stampe e dei colori.
Image source: dalani.it
Per apparecchiare la vostra tavola di primavera optate per delle tovaglie dalle fantasie a righe o floreali. Scegliete piatti dai colori accesi e bicchieri colorati. Sbizzarritevi e giocate con i colori anche durante le vostre cene con gli amici. Il colore sprigiona energia positiva e renderà i vostri momenti di svago pieni di gioia e di buon umore.
Image source: Dalani.it
Per portare la Primavera in camera da letto sarà fondamentale la scelta copriletto. A secondo dei vostri gusti potrete optare per una tinta unita dai colori accessi o per una stampa geometrica o floreale.
Image source: www.zarahome.com
Avete visto, Sbagliati, basta veramente poco per rinnovare il look della vostra casa nel periodo primaverile. Alcuni semplici accessori tessili e la Primavera sboccerà anche all’interno dei vostri ambienti domestici. Happy Spring a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *