Riciclo dei vecchi centrini all’uncinetto : portacandele shabby chic

Portacandele Shabby chic fai da te: facile e veloce


Portacandele shabby chic. Se seguite questo blog e siete amanti dello stile shabby chic sono convinto che questo post, cari Sbagliati, catturerà la vostra attenzione. Oggi è una di quelle giornate in cui la voglia di lavorare si lascia desiderare. In sua assenza, ne approfitto navigando sul web alla ricerca di idee interessanti e carine. Quante ispirazioni si possono trarre dal mondo virtuale. Troppe. Siamo diventati cosi digitali che spesso perdiamo il contatto con la realtà. Il caffè con gli amici? Una moda ormai passata. E’ più semplice inviare la foto di una splendida tazzina su whatsapp e augurare a tutti buon pomeriggio. Spesso, allestiamo in casa dei veri e propri set fotografici. Fotografiamo tazze vintage, bicchieri e piatti appetitosi. Li condividiamo sui nostri social, sorridiamo per i like e i commenti dei nostri followers. La cena nel frattempo si fredda. Un’altra beffa del web è servita. Non dimentichiamo che sono le persone e le relazioni con gli altri ad arricchirci e a regalarci emozioni che uno smartphone ancora non ci può dare. Ritornando con i piedi per terra, voglio condividere con voi un tutorial semplice e veloce per realizzare un originale portacandele in stile shabby chic riciclando i vecchi centrini delle nostre nonne. E’ un ispirazione che ho trovato sul web e che sicuramente proverò presto a realizzare.
image source: cocorosetextiles.blogspot.com
Occorrente
- 4/5 vecchi centrini all’uncinetto
- un palloncino
- colla
Per iniziare mettete a bagno i centrini nella colla. Una volta che si saranno bene imbevuti di colla, rivestite la base del palloncino, cercando di sovrapporre leggermente i centrini l’uno con l’altro. Appena la colla inizierà ad asciugarsi appendete con uno spago il palloncino e lasciatelo asciugare. I tempi di asciugatura dipenderanno dal tipo di centrini che ustilizzerete. Più spessi saranno i centrini più tempo impiegheranno ad asciugare. Una volta asciutti, fate scoppiare il palloncino ed il vostro porta candele shabby chic sarà pronto.
image source: craftgossip.com
Avete visto, cari Sbagliati, come è possibile riutilizzare i vecchi centrini all’uncinetto? Li riciclerete in maniera intelligente e decorerete la vostra casa e la vostra tavola con fantastici ed originali complementi d’arredo in stile shabby chic. Aspetto le vostre foto.
image source anteprima post: www.hobbylavorifemminili.it

1 Comment

  1. Ornella ha detto:

    Una bellissima idea riciclo!!!! Anche molto elegante per la tavola di Pasqua!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *