Tazze vintage: eleganza senza tempo
Tazze vintage. Tutti voi, cari Sbagliati, conoscete la mia passione per le tazze vintage. Ogni giorno sulla mia bacheca di Instagram pubblico le foto delle mie colazioni, dei miei te o caffè con gli amici e dei momenti di relax che mi riesco a ritagliare durante la giornata. Le vecchie tazze da te o da caffè sono una delle mie più grandi passioni. Ne ho una collezione intera. Quando sono in giro per i mercatini dell’usato, non riesco a tornare a casa senza averne acquistata almeno una. Le compro anche singolarmente. Mi piace l’idea di utilizzare tazze diverse durante un tè con gli amici. Ad ognuno assegno una tazza. Scelgo la tazza e il colore in base alla personalità e al carattere della persona. Un gioco simpatico e divertente.
Le tazze vintage colorano la casa e donano un fascino d’antan all’ambiente domestico. Bianche o colorate, con motivi floreali e geometrici. Ce ne sono per tutti i gusti. Le vecchie tazzine sono delle vere opere d’arte. Il loro fascino e la loro eleganza sopravvivono al passare e ai segni del tempo. Si tramandano da generazione in generazione. Un tesoro inestimabile. Il primo luogo dove andarle a cercarle? Se avete dei vecchi bauli appartenuti alle vostre nonne. Rovistate all’interno. Sono sicuro che vi regaleranno magnifiche sorprese.
Ogni tazza ha una storia da raccontare. A volte, durante le mie lente colazioni, mi soffermo ad osservarle. Cerco di immaginare a chi sono appartenute a come venivano utilizzate. Un bellissimo viaggio indietro nel tempo con l’immaginazione.
Sono l’accessorio perfetto per regalare alle vostre colazioni un’atmosfera romantica e retrò. Raffinate e preziose. In perfetto stile vintage. Le mie preferite sono quelle in candida porcellana con decorazioni in oro. Le coordino con tovaglie bianche e inserti in pizzo, teiere vintage e pattini pieni di dolci e cioccolatini. Adoro viziarmi e viziare i miei ospiti.
Avete visto Sbagliati, come sono belle queste tazze vintage? Avete anche voi la passione per questo accessorio d’arredo? Sono curioso di sapere quali sono le vostre preferite e come decorata la vostra tavola in stile vintage. Aspetto le vostre foto e i vostri commenti.
PH By QUELLO SBAGLIATO – TUTTI I DIRITTI RISERVATI