Idee regalo per San Valentino: un cioccolatino ripieno d’amore

Idee regalo per San Valentino: un cioccolatino ripieno d’amore

Idee regalo per San Valentino. Nella vita passiamo troppo tempo ad aspettare la persona perfetta, la giusta opportunità o il momento migliore per dire 'TI AMO' a qualcuno. Quanto tempo investiamo nell'attesa e nella ricerca delle perfezione o dell’ idea che abbiamo di essa. Siamo così concentrati a cercare 'qualcosa di più' che non riusciamo a godere di alcuni attimi di felicità. A volte, senza accorgercene, le cose e le persone speciali ci sono accanto e non arrivano facendo un'entrata trionfale! Tra pochi giorni sarà San Valentino. La festa degli innamorati. E’ corretto aspettare questa giornata dell’anno per celebrare l’amore? Chi ama veramente rinnova la sua promessa d’amore ogni giorno. Sono i piccoli gesti quotidiani che fanno importante una storia. E’ quando non riesci più a fare a meno del suo profumo, del suo disordine, della sua presenza che capisci di amare veramente una persona. In questi giorni, come da copione, inizierà per molti la ricerca disperata del regalo perfetto. Cosa regalare alla persona amata? Un regalo dal valore ‘ importante’ può far piacere a chiunque. Un regalo fatto con amore può avere, però, tutto un altro sapore. Oggi, cari Sbagliati, voglio darvi un piccolo suggerimento che vi potrà aiutare a dare un ‘sapore nuovo’ al vostro rapporto. Ogni rapporto ha bisogno, nel tempo, di una serie di ingredienti per diventare unico e speciale. Dal dolce al piccante, dal cacao grezzo per risvegliare la passione alla cannella con le sue famose proprietà afrodisiache. Siete pronti? Ecco come realizzare dei cioccolatini, a forma di cuore, da regalare alla persona amata il giorno di San Valentino. Sono facilissimi da preparare e potrete caratterizzare ogni cioccolatino con un gusto diverso.

Idee regalo per San Valentino: cioccolatini a forma di cuore

Tutto ciò che vi occorre è del buon cioccolato aromatizzato e dei pirottini a forma di cuore. Un primo consiglio. Il gusto del cioccolato deve essere quello preferito dalla persona a cui regalerete i cioccolatini.
Io ho utilizzato tre tipi di cioccolato differente: all’arancia, alla ciliegia e alla cannella. Per iniziare, ho sciolto separatamente i tre gusti di cioccolato a bagnomaria. Una volta sciolto il cioccolato, l’ho versato all’interno dei pirottini a forma di cuore.
Ho messo i cioccolatini in frigorifero a raffreddare. Dopo qualche ora ho tolto i pirottini di carta ed i miei cioccolatini erano pronti. Perfetti.
Avete visto, Sbagliati, come con dei semplici passaggi è possibile realizzare dei cioccolatini a forma di cuore e dal gusto personalizzato? Stupirete con un’idea originale la persona amata. Un regalo realizzato da voi e con amore non può non essere apprezzato. Fa capire, a chi lo riceve, che gli abbiamo dedicato tutta la nostra attenzione. Un ultimo consiglio. San Valentino è la notte ideale in cui rinnovare, alla persona amata, la nostra promessa d’amore. Il cioccolato, però, è un ottimo afrodisiaco. Siate perfetti. La vostra serata potrebbe prendere una piega inaspettata e far risvegliare altri sensi. Buon San Valentino e tanti cioccolatini per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *