Acqua e limone al mattino: i segreti di bellezza della nonna

Acqua e limone al mattino: i segreti di bellezza della nonnna

Acqua e limone al mattino. Ognuno di noi ha dei piccoli segreti per depurarsi e per rimanere in forma. Delle semplici abitudini che ci aiutano a sentirci meglio durante un periodo di stress, di abbuffate o in cui abbiamo semplicemente bisogno di prenderci cura di noi stessi. Un’abitudine che ho da anni e a cui non riesco a rinunciare è quella di bere acqua e limone la mattina appena sveglio. Ogni giorno inizio la mia giornata con una bella tazza di acqua tiepida e limone. Sono elementi semplici, di facile reperibilità ma che hanno un grande beneficio per il nostro organismo. Una vero e proprio trattamento di benessere per il nostro organismo.

10 motivi per i quali è fondamentale bere acqua e limone al mattino

1) Rafforza il sistema immunitario. I limoni, infatti, sono ricchi di vitamina C e potassio che stimola le funzioni celebrali e nervose.
2) Aiuta la perdita di peso. Avete capito bene. I limoni, infatti, sono ricchi di pectina, sostanza che aiuta a combattere il senso di fame.
3) Bilancia il PH della pelle, riducendo l’acidità totale del nostro corpo.
4) Aiuta la digestione, in quanto incoraggia il fegato a produrre la bile che è fondamentale per una buona digestione.
5) E’ un diuretico. Depurerete, in maniera naturale, il vostro corpo eliminando più tossine.
6) Idrata e pulisce la pelle. La vitamina C presente nel limone aiuta a diminuire le rughe e le imperfezioni della pelle. Sarete più giovani e più belli.
7) Rinfresca l’alito e allevia le gengiviti.
8) Allevia i problemi respiratori.
9) E’ un aiuto contro la disidratazione del corpo. Un organismo non correttamente idratato accumula tossine, stress e questo può causare una serie di altri disturbi.
10) Aiuta a bere meno caffè. Dopo aver assunto un bicchiere di acqua tiepida e limone, la maggior parte delle persone dichiarano di non avere alcun desiderio di caffè al mattino.
Ecco, però, alcuni accorgimenti che dovete tenere presenti se consumate acqua e limone con regolarità. L’acqua deve essere tiepida. Vi consiglio, inoltre, di consumare da ½ a 1 limone al giorno. L’acido citrico, presente nel limone, può nel tempo erodere lo smalto dei denti. Quindi è fondamentale utilizzare una cannuccia mentre lo bevete o lavare i denti dopo averlo bevuto.
Avete visto, cari Sbagliati, come degli elementi semplici, come l’acqua e il limone, sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Il consumo di acqua tiepida e limone è una delle più comuni tradizioni che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le nonne ne sanno sempre una più del diavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *