Parade: il matrimonio perfetto e dal sapore retrò

Parade: il matrimonio perfetto e dal sapore retrò

Parade Wedding & Event Planner. Ogni donna, sin da bambina, ha immaginato e sognato, almeno una volta nella vita, il giorno del suo matrimonio. Un bellissimo abito bianco, fiori profumati, tanti invitati, una location da urlo e naturalmente lui: il suo principe azzurro che la aspetta trepidante sull’altare. Un giorno speciale, in cui ogni cosa deve essere perfetta. Proprio come accade nelle favole.
Ma ogni ‘principessa’, a pochi giorni dal grande evento, viene inevitabilmente assalita ‘dall’ansia da matrimonio’. La paura che qualcosa non vada per il verso giusto può far saltare i nervi a qualsiasi giovane sposa. E’ necessario affidarsi alle mani di persone esperte, ma soprattutto fidate, che della preparazione e dell'allestimento di eventi importati hanno fatto il proprio stile di vita ed il proprio lavoro.
Oggi, cari Sbagliati, voglio parlarvi di un’agenzia di organizzazione di eventi che potrà rendere unico e indimenticabile qualsiasi vostro momento speciale: Parade Wedding & Event Planner. Mi raccomando pronunciatelo alla francese e non all'inglese! Parade è la storia di due donne : Giorgia e Anna Veronica. Due donne con i piedi appoggiati saldamente sulle nuvole e con la valigia sempre pronta. Vivono e lavorano a Roma. Passano le loro giornate nell’individuazione di location esclusive ed eleganti nella suggestiva capitale d’Italia.
La loro ricerca non si limita alla sola città. Temerarie, si spostano anche nella campagna circostante alla scoperta di luoghi pieni di fascino e mistero. Luoghi dalle atmosfere shabby e vintage. Proprio come piacciono a noi.
Voglio farvi conoscere meglio le due protagoniste del post di oggi. Giorgia è un vulcano di idee. Propositiva e positiva. Riesce a trovare il lato positivo in ogni cosa. Ama le giornate di sole, i colori, i piccoli dettagli e le cose non simmetriche. Adora i momenti che precedono ogni grande evento. Proprio quegli attimi in cui sei con il fiato sospeso. La sua passione? Trasformare idee, suggestioni e ispirazioni in allestimenti da vivere, guardare e toccare. I matrimoni creativi che parlano e respirano d’amore. Le feste a sorpresa dove le persone sono felici e ridono di pancia.
Anna Veronica è un'eterna sognatrice. Il suo motto? La bellezza salverà il mondo. Alla continua ricerca dell’armonia e della semplicità. Persegue il bello, soprattutto nelle piccole cose. La chiave giusta, come lei stessa dice, è nel rispetto delle regole. Ferree ma mai spigolose, per una precisione leggera e spontanea. Nella vita invidia i funamboli! Ammira la loro capacità di rimanere sospesi nel vuoto ma ben saldi. L’equilibrio e il rigore, due caratteristiche che servono per essere un’acrobata anche nella vita. Ogni giorno idea e crea atmosfere uniche, che le danno la possibilità di trasformare un semplice giorno in un insieme di momenti speciali. Ama regalare attimi di felicità e realizzare i desideri delle persone. Parade per Anna Veronica è questo: l’idea che prende forma, una creazione mai definitiva, una piccola acrobazia.
Storiche del Teatro, entrambe, per formazione. Oggi sono organizzatrici di eventi per professione e passione. Hanno dato vita a Parade, idealmente e senza accorgersene, circa 10 anni fa tra un festival di teatro contemporaneo, uno di musica jazz, convegni di storia e ricerca teatrale, organizzati tra Roma e Parigi. Tanta, ma tanta, gavetta nell'organizzazione di eventi culturali. L'anno della svolta è stato per loro il 2014. Hanno capito di esser diventate grandi. Parade è ormai una realtà viva e concreta. Il loro sogno è diventato realtà. Non è più chiuso dentro ad un cassetto. Da quel momento in poi hanno deciso di occuparsi solo di eventi felici. Per fare questo? Hanno ereditato le regole e le qualità che rendono il Teatro meraviglioso: dedizione, ricerca stilistica ed estetica, pazienza, sacrificio e cura maniacale dei dettagli. Sin dalla scelta del nome hanno voluto sottolineare le loro radici teatrali: Parade è un Balletto Russo del 1917, in cui le scenografie e i costumi di Picasso, le coreografie di Massine e la musica di Satie celebravano la gioia e la bellezza in forma poetica.
Quando una coppia decide di affidarsi a Giorgia e Anna Veronica, loro cercano di creare un legame speciale con il loro cliente. Solo conoscendo la storia e i gusti dei novelli sposi possono confezionarli un ‘matrimonio su misura’. I matrimoni che organizzano, infatti, sono il risultato di un attento e approfondito processo di studio della coppia che ha scelto di affidarli la realizzazione del giorno più importante della loro vita. Le loro parole d'ordine? Creatività e personalizzazione a partire dalla ricerca e dalla scelta della location e dei fornitori più adatti alle esigenze dei futuri sposi. Per questo motivo, al primo appuntamento, cercano di trovare un posto comodo e accogliente in cui fare due chiacchiere con gli sposi in maniera tranquilla: davanti ad un caffè, ad un buon tè caldo, ad una golosa cioccolata o ad un rilassante spritz. È in questa occasione che, tra una domanda tecnica e una domanda di ‘cuore’, cercano di delineare, insieme ai futuri sposi, le suggestioni di come potrà essere ‘quel giorno’, l'atmosfera che lo avvolgerà, le possibili palette che lo coloreranno.
Nulla è lasciato al caso. Loro sono in grado di gestire anche gli imprevisti, che fanno parte di qualsiasi evento e circostanza della vita. Un temporale, un problema con il vestito o un piccolo ritardo: tutto è sotto il controllo di Parade. Sono della fate. Riescono a trasformare anche un imprevisto in un momento indimenticabile. Che invidia! Visitate il loro sito, leggete il loro blog e seguitele sui loro profili social. Sarete sempre aggiornati sui loro eventi e sulle ultime novità.
Vi parlo di Parade perché hanno fatto della personalizzazione e della creazione di matrimoni ed eventi “su misura” il loro elemento distintivo. Sono sempre alla ricerca del pezzo unico, di artigiani e creativi con cui intraprendere felici collaborazioni. Visitano mercatini dell'usato alla ricerca di oggetti vintage e brocante. Si perdono, sognanti, tra stoffe colorate d'altri tempi, workshop di calligrafia moderna, tecniche di composizione floreale. Partecipano ad eventi inerenti al matrimonio creativo, in giro per l'Europa, fondamentali per tenersi sempre aggiornate su nuovi stili e tendenze.
Cari Sbagliati, se state pensando di organizzare il vostro matrimonio, non fatevi prendere dal panico. Affidatevi alle mani esperte di chi, come Parade, potrà rendere veramente speciale il giorno più importante della vostra vita. Giorgia e Anna Veronica, saranno in primis della amiche e delle confidenti che vi ascolteranno e realizzeranno un matrimonio su misura per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *