Composizioni floreali: decorare la casa con i fiori

Composizioni floreali: decorare la casa con i fiori


Composizioni Floreali. Sono stato sempre affascinato dal linguaggio dei fiori. Con un fiore si può chiedere scusa, si può dire ‘ti amo’ anche quando non si trovano le parole giuste per farlo. Un fiore ti regala colore ma soprattutto calore. Nelle serate passate in casa, quelle in cui ci troviamo da soli con noi stessi, un fiore può donarci un sorriso e infondere serenità al nostro animo. Nella mia casa non mancano mai i fiori. Ogni sabato mattina cerco di comperare un mazzo di fiori colorato. Mi piacciono molto le rose. Quelle piccole e profumate. Di solito le metto in una vecchia teiera di porcellana inglese o in un barattolo di vetro sul tavolo in cucina. E’ una gioia per gli occhi, vedere come rendono caldo ed accogliente qualsiasi ambiente della casa. Oggi voglio regalarvi qualche scatto della mia vita quotidiana. Alcune immagini in cui i protagonisti sono i fiori all’interno delle mie mura domestiche. E’ un modo per dirvi grazie dell’affetto che mi dimostrate e con cui mi seguite.
Potete scegliere i fiori che vi piacciono di più. Utilizzando dei fiori, anche diversi tra loro, realizzerete delle bellissime composizioni floreali. Come vaso potete adoperare degli oggetti vintage di recupero: vecchie teiere, barattoli di vetro, recipienti di latta oppure dei piccoli vasi dall’aspetto vissuto. In perfetto stile shabby chic.
Avete visto, Sbagliati, come basta veramente poco per dare un tocco nuovo ad un ambiente della vostra abitazione e decorare la vostra casa con fiori? Scegliete il fiore più adatto a voi e circondatevi della sua energia. Sono convinto che non riuscirete più a fare a meno della sua presenza.
PH: BY QUELLO SBAGLIATO - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

2 Comments

  1. Credo davvero che qualche un mazzolino di fiori possa “illuminare” una stanza e rasserenare l’animo. Li acquisto spesso e li posiziono in contenitori non convenzionali, come hai fatto tu. Non ho un super pollice verde ma mi piacciono anche le piante. Verdi o fiorite, faccio del mio meglio per curarle… Tra tutte queste stupende foto la mia preferita

    • quellosbagliato ha detto:

      Buongiorno Faby…. anche io non ho il pollice verde… ma hai ragione i fiori illuminano e rendono viva una casa. Posizionarli in contenitori non convenzionali li rende ancora pi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *