Maschera di bellezza fai da te alla banana e farina d’avena

Maschera di bellezza fai da te alla banana e farina d’avena

Maschera di bellezza fai da te. Cari Sbagliati, siamo arrivati al fine settimana ed ecco un altro consiglio di bellezza per rilassarsi e prendersi cura di sé durante il week end. Per la sezione del blog ‘VINTAGE BEAUTY’ oggi voglio svelarvi la ricetta per una maschera di bellezza fai da te che ha come ingrediente principale la banana. Questa maschera veniva usata dalle nostre nonne per purificare e idratare la pelle, ma grazie alle proprietà dell’avena, per rimuovere ed attenuare le macchie sul nostro viso. Voi sapete a quanto credo ai consigli e ai trucchi delle nostre nonne, Io faccio questa maschera quasi ogni settimana. E’ un vero e proprio gesto d’amore nei confronti della mia pelle e di me stesso.
La banana è ricca di potassio e di vitamina A. Il potassio è un ingrediente naturale che viene impiegato per la prevenzione delle rughe, la Vitamina A è una sostanza nutritiva importantissima per la nostre pelle e la rende luminosa. Non ci credete? Non vi resta che provare.
Ingredienti maschera fai da te alla banana e avena
- Una banana
- 5 cucchiai di farina d’avena

Schiacciate la banana e mescolatela con 5 cucchiai di farina d’avena in polvere. Aggiungete dell’acqua fino ad ottenere una crema. Usatela per massaggiare il viso e tenetela in posa per 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida facendo attenzione a rimuovere ogni residuo. Adesso, cari Sbagliati, guardatevi allo specchio. La vostra pelle sarà idrata e luminosa. Soprattutto più distesa. Attenzione quando uscirete da casa: i vostri vicini potrebbero scambiarvi per il vostro fratello o la vostra sorella minore! Buon week end.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *