Fai da te: tisana depurativa e disintossicante dopo le feste

Fai da te: tisana depurativa e disintossicante dopo le feste

Tisana depurativa e disintossicante. Buongiorno Sbagliati, dopo queste giornate di festa l’ago della mia bilancia è schizzato alle stelle. Non cammino. Rotolo. Ho ripreso i miei allenamenti in palestra e a curare l’alimentazione. Come vi avevo anticipato uno dei miei buoni propositi, per quest’ anno, è quello di rimettermi in forma facendo attenzione a quello che mangio e cercando di essere costante nell’attività fisica. Ci vuole tanta determinazione e forza di volontà. Ognuno di noi ha dei piccoli segreti e dei rimedi naturali per dimagrire o per disintossicarsi dopo le feste natalizie. Oggi per la mia sezione ‘Vintage beauty’ voglio svelarvi la ricetta di una delle mie tisane preferite. Una tisana depurativa e disintossicante che la mia adorata nonna, sino a qualche anno fa, mi preparava ogni volta che l’andavo a trovare. Passavamo interi pomeriggi a chiacchierare sorseggiando questa tisana. Quanto mi mancano quei momenti. Da un po’ di anni lei non c’è più, ma io ho conservato la buona abitudine, ogni sera, di prepararmi una tisana e di concedermi un attimo di relax prima di andare a dormire. Voglio condividere questa ricetta speciale con voi.
Tisana depurativa e disintossicante al limone
Il limone aiuta la digestione e nello stesso tempo depura il nostro organismo. Prendete un limone maturo e tagliatelo a fettine. Versate dell’acqua all’interno di un pentolino e metteteci dentro le fette di limone. Lavate un paio di foglie di alloro. Aggiungetele nell’acqua alle fettine di limone e portate ad ebollizione. Lasciate sul fuoco per almeno cinque minuti. Filtrate e servite con zucchero di canna o un cucchiaino di miele.
Cari Sbagliati, provate questa ‘ricetta’ e fatemi sapere come avete trovato questa tisana depurativa. Io la trovo rigenerante. Bevo questa tisana, quasi, ogni sera mentre guardo la tv o lavoro sul blog. Concedetevi e ritagliatevi, ogni giorno, dei piccoli momenti per voi. Prendete la vostra tazza preferita, circondatevi di fiori e di tutto ciò che vi fa stare bene. Allontanate stress e cattivi pensieri. Buon relax.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *