Abbigliamento: I negozi Vintage a Firenze

Abbigliamento Vintage: scopri i negozi Vintage a Firenze

Negozi Vintage Firenze. Buongiorno a tutti Sbagliati. Il lunedì mattina è sempre una tragedia alzarsi da letto. Se avessi tanti soldi pagherei chissà cosa per rimanere al calduccio sotto le coperte e non arrivare in bagno e dare il ‘buongiorno’ alle mie affezionate borse sotto gli occhi. Credo che, dopo mia madre, loro siano la seconda certezza della mia vita. Qualche giorno fa, durante il mio soggiorno a Firenze, vi avevo anticipato che vi avrei fornito una breve guida dei negozi vintage da visitare se vivete, o vi trovate in vacanza, in questa fantastica città. Siete pronti a fare un fantastico viaggio nel mondo dell’abbigliamento vintage e dell’usato? Tra antichi cimeli e atmosfere d’antan ecco i negozi vintage più cool di Firenze.
Boutique Nadine

E’ uno dei negozi più famosi di Firenze con una selezione di capi super chic e di altissima couture. Da Chanel a Dior, da Pucci a Valentino: rimarrete stregati dal fascino di questa piccola boutique. All’interno del negozio, oltre ad un’accurata selezione di capi di abbigliamento vintage, potrete trovare dei ricercatissimi capi realizzati artigianalmente, da giovani stilisti, attraverso la tecnica del ‘remake’. Il negozio ha due sedi. La prima si trova in via de’ Benci 32/r, accanto alla basilica di Santa Croce, la seconda presso il Lungarno Acciaiuoli 22/r, a pochi passi da Ponte Vecchio. A questo link potete visualizzate il loro sito. Hanno anche curatissimo e shop dove potrete acquistare dei fantastici accessori vintage.
Jules & Jim

Un altro negozio, che vi consiglio di visitare, è Jules & Jim. Situato in Via del Moro 58/r a Firenze. Il negozio è meta fissa di stilisti e persone appassionate di ricerca. Un vero e proprio archivio del vintage dove potrete trovare un’accurata selezione di capi di abbigliamento ed accessori da far perdere la testa a tutti i vintage addicted. Il luogo perfetto, inoltre, per gli amanti dello stile militare e motociclista. Dai giubbotti di pelle alle camicie a quadri, dai bomber alle t-shirt con stampa: tutti i capi ‘cult’, delle varie epoche, in un unico store che completeranno e renderanno unico il vostro outfit. Qui potrete visitare il loro sito internet.
Street Doing- Vintage Couture

Una piccola e romantica boutique, situata in un bellissimo palazzo d’epoca a pochi passi da Piazza SS. Annunziata, in Via dei Servi 88/r. Appena sono entrato in questo negozio sono rimasto rapito dalla cura con cui i proprietari hanno scelto ogni singolo dettaglio. Nulla è lasciato al caso. Tutto nasce dalla loro passione ed esperienza nel mondo del vintage. Potrete trovare una selezione di accessori e capi d’abbigliamento vintage che hanno ‘scritto’ la storia della moda. Foulard, borse, vestiti e gioielli provenienti da tutto il mondo ma soprattutto dalla tradizione fiorentina. L’arredamento e le vecchie stampe in bianco e nero regalano al negozio un’atmosfera retrò. Non sarei più voluto andare via da questo posto. Potete visitare il loro sito e il loro shop on line a questo link.
Melrose Vintage

Durante il mio soggiorno a Firenze ho condiviso con voi, sul mio profilo Instagram, un breve video che ho girato nel negozio Melrose Vintage e che potete trovare sul mio canale youtube.
Ho visitato il loro grande store in Via dei Ginori 18/r e non avete idea di quanti capi di abbigliamento Vintage per uomo e per donna potete trovare all'interno. Ho comprato una bellissima giacca da uomo di Pierre Cardin. Ogni volta che la indosso mi sembra di fare un salto indietro nel tempo. Capi di ottima fattura e in ottime condizioni. Vi consiglio di visitare anche l’altro loro negozio in Largo Alinari 8/r. Qui potete visitare la loro pagina Facebook.

Se amate l’abbigliamento Vintage, vi potrebbero interessare queste tre proposte. Cliccando sul link sotto la foto potrete acquistarli con un semplice click.
Avete visto Sbagliati, quanti negozi di abbigliamento Vintage ci sono a Firenze? Se visitate questi negozi non riuscirete a resistere alle mille tentazioni che offrono. Se acquistate un capo vintage condividetelo su Instagram con #quellosbagliato. Commenterò tutte le foto e le più belle saranno condivise sul mio profilo.
PS. L’immagine di copertina di questo articolo è di uno di voi Sbagliati: @fedesign73. Ringrazio Federico per questa foto e visitate il suo profilo.
Buon Vintage Shopping a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *