La Cocotte Firenze: un locale in perfetto stile vintage & shabby chic

La Cocotte Caffè: un locale in perfetto stile vintage & shabby chic a Firenze

Locali Firenze: La Cocotte Caffè. Ciao Sbagliati, durante il ponte dell’Immacolata ho trascorso qualche giorno nella fantastica Firenze. Adoro questa città e ci ritornerei a vivere domani stesso. Rivedere i vecchi amici e i luoghi dove ho trascorso dei piacevoli momenti è sempre un’esperienza emozionante. Sotto il periodo di Natale, Firenze, è ancora più magica: luci colorate, alberi di natale e vetrine da far perdere la testa. Sono riuscito a comprare due paia di scarpe in 15 minuti. Sono un inguaribile spendaccione. Ho avuto, però, un sorriso stampato sul viso per tutta la giornata. Ogni volta, questa città, mi riserva piacevoli sorprese. Passeggiando per le stradine del centro storico, in maniera inaspettata, si scoprono piccoli negozietti, bistrot e ristorantini arredati in maniera ricercata e in perfetto stile vintage & shabby chic. Chi mi segue su Instagram e Facebook ha potuto vedere in anteprima le foto di alcuni negozi vintage che ho visitato e di alcuni bistrot che mi hanno letteralmente rapito. Ho deciso di farvi conoscere alcuni di questi posti. Oggi iniziamo da La Cocotte Caffè.
La Cocotte è un caffè, bistrot e take away dove potrete gustare delle deliziose colazioni con i vostri amici, sorseggiare una tazza di tè caldo e dove pranzare o cenare in un ambiente ricercato ed accogliente. Se amate l’arredamento vintage e shabby chic, cari Sbagliati, siete nel posto giusto. Nulla è lasciato al caso. L’effetto vissuto del legno, i romantici portacandele in stile shabby, le vecchie gabbiette appese alle pareti regalano a questo luogo un’allure d’altri tempi ed uno stile retrò.
Le lampade appese sul bancone, le originali composizioni di orologi che decorano le pareti e le lavagne che riportano le specialità del giorno danno carattere a questo luogo e lo rendono il posto ideale dove trascorrere il proprio tempo libero.
La Cocotte Caffè nasce con la mission di offrire a tutti i suoi clienti il meglio del vivere italiano: il buon cibo, l’arte di decorare la tavola con oggettistica ricercata e decorazioni raffinate. In questo bistrot potrete rivivere le tradizioni e i valori di una volta. La Cocotte utilizza solo prodotti artigianali, genuini e tutti made in Italy a Km 0. La maestria e la professionalità degli chef locali vi darà la possibilità di gustare ed assaporare piatti sempre nuovi e fatti con ingredienti freschi e ricercati. La massima espressione della cucina italiana arricchita da un retrogusto francese. Presso La Cocotte potrete, inoltre, acquistare i loro prodotti alimentari e regalarli a parenti o amici.
Durante il mio soggiorno a Firenze ho trascorso molto tempo presso La Cocotte. Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è la disponibilità del personale e il loro immancabile sorriso a tutte le ore della giornata. Ed il loro albero di Natale non è bellissimo?
A questo link potrete visitare il loro sito e trovare tutti i contatti e gli indirizzi per visitare La Cocotte Caffè. Avete visto le foto? Cosa ne pensate? Se vivete a Firenze o visiterete questa città non potrete, cari Sbagliati, non visitare questo bistrot! Rimarrete rapiti e stregati dalla cura con cui è stato scelto ogni dettaglio e dall'arredamento in perfetto stile vintage & shabby chic.

2 Comments

  1. Sandra ha detto:

    Questo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *