Centrotavola di Natale fai da te: pop corn, peperoncini e pistacchi

Centrotavola di Natale. Buongiorno Sbagliati, oggi per la sezione del blog ‘Friends’ voglio farvi conoscere Matteo. Matteo è un lettore del blog ed uno dei miei followers più affezionati. La settimana scorsa, Matteo, mi ha inviato alcune foto di un centrotavola di Natale che ha realizzato per una cena con amici. Sono rimasto a bocca aperta. Ho deciso di dedicargli un post sul mio blog e di condividere con voi questa fantastica creazione. Vi farò vedere come, in pochi e semplici passaggi, è riuscito a realizzare un centrotavola per decorare la tavola durante le feste natalizie. Il tutto a costo quasi pari a zero. Se i pop corn sono stati, sino ad oggi, il nemico numero uno della nostra linea, depositandosi su pancia e fianchi, con questo articolo diventeranno l’ingrediente perfetto per realizzare un centrotavola davvero originale. Non ci credete? Allora continuate a leggere questo post. Tutto ciò che vi occorre sono dei pop corn, dei peperoncini, dei pistacchi, un grande sottopiatto, una candela, una piccola ghirlanda in vimini o in alternativa di polistirolo, una spugna verde per fiori, della colla a caldo, una bomboletta spray color oro e degli stuzzicadenti.
Per iniziare incollate, con la colla a caldo, sulla ghirlanda tutti i pop corn. Iniziate dal basso verso l’alto facendo attenzione a lasciare libero il punto di contatto della ghirlanda con il piatto. Lasciate in mezzo ai pop corn dei piccoli spazi dove inserirete i pistacchi che devono essere, precedentemente, lavati e lasciati ad asciugare ( questa attività serve per togliere il sale). I pistacchi devono esser colorati di colore oro. Potete utilizzare una semplice bomboletta spray di questo colore. In alternativa potete utilizzare altra frutta secca a piacimento. Una volta completata questa attività, inserite al centro della ghirlanda della spugna verde per fiori. Sagomate la spugna con l’utilizzo di un coltello per riempire alla perfezione il foro centrale della ghirlanda. Inserite, al centro della spugna, una candela di colore rosso o oro. Riempite lo spazio rimasto vuoto, intorno alla candela, con i peperoncini. Ogni peperoncino dovrà essere infilzato su uno stuzzicadenti e successivamente sulla spugna. A scelta, potete decidere di inserire, tra i peperoncini, dei filamenti o decorazioni di colore oro che avranno la funzione di riflettere la luce della candela. Una volta terminata questa attività appoggiate la ghirlanda su un grande sottopiatto. Un consiglio. Scegliete il sottopiatto dello stesso colore della candela.
Che ne pensate? Non è bellissimo? Avete visto come, con la sua creatività, Matteo ha realizzato in pochi e semplici passaggi un centrotavola di Natale davvero unico e originale. Da oggi in poi i pop corn regaleranno atmosfere calde e scoppiettanti alle nostre cene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *