Maschera viso fai da te: banana, miele e yoghurt

Maschera viso fai da te con ingredienti naturali

Maschera viso fai da te: banana , miele e yoghurt. Buongiorno Sbagliati e ben ritrovati. Oggi per la sezione del blog ‘Vintage beauty’ voglio farvi conoscere la ricetta di una maschera per il viso fai da te con ingredienti completamente naturali. Questa maschera alla banana, miele e yoghurt servirà a tutti noi, uomini compresi, a nutrire la nostra pelle e a proteggerla dal freddo dell’ inverno. Qui a Treviso è arrivata un’ondata di gelo. La mattina è tutto ghiacciato. Soprattutto il parabrezza della mia auto, quando mi dimentico di parcheggiarla in garage. Il freddo pungente e il vento, delle ore 7 del mattino, mettono a dura prova il nostro viso. Oggi, voglio darvi dei consigli per correre ai ripari. Non tutti possiamo permetterci di spendere metà del nostro già misero stipendio in costose creme cosmetiche o impacchi miracolosi. Ti promettono di diventare un’altra persona i soli 5 minuti. Da denuncia. E’ arrivato il momento, cari Sbagliati, di sfogliare il libro di ricette della nonna e recuperare un segreto di bellezza tutto naturale. Ingredienti semplici e facili da recuperare in casa per una bellezza a costo zero.
Maschera viso fai da te: banana, miele e yoghurt

Ingredienti

- 1 banana
- 2 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di yoghurt bianco
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
Frullate la banana insieme allo yoghurt e al miele fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungete l’olio d’oliva e lasciate in posa per 5/10 minuti. Applicate sul viso e lasciate in posa per circa 20 minuti.
Mentre lasciate agire la maschera la parola d’ordine è ‘relax’. Accendete alcune candele, spegnete la luce ed utilizzate, come sottofondo, la vostra musica preferita. Distendetevi e pensate a qualcosa di positivo. Ripeto a qualcosa di positivo per voi. I brutti pensieri, d’amore o lavorativi, devono rimanere fuori dalla vostra stanza. Trascorsi i 20 minuti, risciacquate il viso con acqua tiepida. Ammirate la vostra pelle dopo questa maschera viso fai da te. Le proprietà della banana idrateranno, a fondo, la vostra pelle che sarà nutrita e profumata grazie all’azione del miele e dello yoghurt.
Buon relax a tutti.

2 Comments

  1. Lisa ha detto:

    questo week end la prover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *