Idee per decorare l’albero di Natale: Vintage Christmas

Blog Vintage. Idee per decorare l’albero di Natale: Vintage Christmas


Blog Vintage. Idee per decorare l’albero di Natale. Ciao Sbagliati, manca poco più di un mese a Natale ed io inizio già a lievitare semplicemente sentendo il profumo dei panettoni che dominano, ormai da giorni, gli scaffali dei supermercati e delle pasticcerie. Il Natale? Una festa bellissima e con una lunga storia, ma un vero e proprio attentato per la mia linea. Ogni anno mi regala almeno 3 kg in più che il mio metabolismo, ormai in perenne letargo, li lascia tutti depositare intorno al mio girovita. Quando il Natale sta per arrivare è il momento di iniziare a pensare a come decorare la nostra casa, a quali decorazioni utilizzare per la nostra tavola e soprattutto decidere il tema del nostro albero di Natale. Avete già deciso come sarà il vostro albero? Quali colori e addobbi utilizzare? Se ancora non lo avete fatto, voglio darvi qualche piccolo suggerimento su come poter decorare il vostro albero di Natale. Instagram è una fonte inesauribile di idee e spunti creativi. Tra i vari profili e hashtag mi sono imbattuto in una vera e propria gallery di decorazioni e addobbi di Natale Vintage. Di alcuni mi sono letteralmente innamorato. Ho deciso che il mio albero di natale, quest’anno, sarà tutto realizzato con decorazioni e addobbi in stile Vintage. Sotto ogni foto troverete il nick e il link del profilo Instagram da cui ho preso queste fantastiche foto.
Un vero e proprio tuffo nel passato, quando i nostri genitori erano bambini e gli addobbi di natale erano semplici ma di grande effetto. La ghirlanda è uno dei simboli più caratteristici del Natale e non può mancare nelle nostre case.
Da questo week end inizierò a cercare, nei mercatini dell’usato, dei vecchi addobbi per decorare la casa e soprattutto il mio albero. Palline di Natale colorate e di tutte le forme.
Guardate queste altre decorazioni, non sono simpatiche?
Se avete dei bambini potrete sbizzarrirvi nel ricercare, come decorazioni, tanti orsetti e pupazzetti che animeranno di gioia il vostro albero di Natale.
Cari Sbagliati, se avete in cantina dei vecchi addobbi di Natale , appartenuti ai vostri genitori, è arrivato il momento di rispolverarli e utilizzarli per addobbare il vostro albero di Natale. In caso contrario, nei mercatini dell’usato troverete tante decorazioni che regaleranno al vostro Natale un’anima Vintage ed un’atmosfera d’altri tempi.

4 Comments

  1. Antonio ha detto:

    Articolo bellissimo. Mi hai dato un’idea stupenda per il mio albero.

  2. Romina ha detto:

    Adoro queste decorazioni!!!

  3. quellosbagliato ha detto:

    Anche io 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *