Blog Vintage: i negozi vintage di Milano


Blog Vintage: i negozi vintage di Milano.


Negozi second hand Milano. Quando parliamo di moda, non dobbiamo fare riferimento solo ai capi presentati dagli stilisti nelle ultime collezioni. Lo stile è anche saper scegliere il giusto capo o accessorio vintage, che dà al nostro look un tocco personale che lo rende unico. Il Vintage non smette mai di essere attuale. Dalle vie del centro ai quartieri più cool, come Brera e Isola, Milano è una città che nasconde tanti piccoli mercatini e boutique dal sapore retrò. Negozi dove potrete trovare degli oggetti d’antan e dei capi di abbigliamento e accessori con un allure del passato. Se amate lo shopping, ecco una mini guida per scoprire i negozi Vintage di Milano. Potrete sbizzarrirvi a cercare, tra mille capi e accessori vintage, quello più adatto a voi.

Mini Guida


I migliori negozi vintage di Milano

Madame Pauline

Un piccolo ‘pezzo’ di Parigi nel cuore di Milano. Una boutique vintage, con un allure francese, che ha una selezione di abiti, bijoux , borse e accessori, di tutte le marche, dai primi del 900 ai giorni nostri. Il luogo in cui ogni donna potrebbe perdere la testa.
Visitate la pagina facebook dove potete trovare mille idee ed ispirazioni per i vostri outfit Vintage.
Indirizzo: Foro Buonaparte 74, Milano
Vintage Delirium

Delirium nasce dalla ricerca e dalla passione per il Vintage di Franco Jacassi. Un vero museo della storia della moda. Un grandissimo negozio, con un’atmosfera decisamente retrò, che si trova in un cortile interno di Brera, dove potrete trovare capi e accessori di tutte le grandi firme del passato: Raffaella Curiel, Roberta di Camerino, Mila Schon, Missoni, Gianfranco Ferrè, Hermès, Paco Rabanne, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent, Balenciaga, Christian Dior, Chanel e Givenchy. Cosa aspettate a visitarlo?
Qui, intanto, potete dare un’occhiata al loro sito www.vintagedeliriumfj.com
Indirizzo: Via Sacchi 3, Milano
Cavalli e Nastri

Su Milano è uno dei riferimenti più importanti e storici per gli amanti dell’abbigliamento vintage. Se siete dei Vintage addicted, non potete non conoscere questo negozio. Nato dalla mente creativa di Cluadia Jesi. All’interno della boutique, potrete trovare un’accurata selezione di capi di abbigliamento vintage e di accessori dal sapore retrò. Abiti, pantaloni a vita alta, foulard e occhiali. Non manca nulla per completare il vostro outfit Vintage. Troverete, anche, una selezione di oggetti di modernariato.
Visitate il loro sito all’indirizzo www.cavallienastri.com. Sarà una fonte inesauribile d’ispirazione.
Indirizzi: via Brera 2, Milano
via Gian Giacomo Mora 3, Milano
via Gian Giacomo Mora 12, Milano
Humana Vintage

Un charity shop, che unisce il concetto della moda e del fashion al concetto di solidarietà e rispetto per l’ambiente. Riceve vestiti in regalo, li rimette a posto e li vende a prezzi molto bassi. Il ricavato? Serve a finanziare progetti umanitari. Da qualche anno ha aperto anche uno store a Milano, proprio nelle vicinanze del Duomo. Il negozio, totalmente ristrutturato, con arredamento e materiali di recupero è in perfetta sintonia con la filosofia del negozio: la cultura del riciclo, mediante la vendita di abiti usati vintage. Propone un vasto assortimento di capi vintage originali degli anni ’60, ’70, ’80 e ‘90, per donna e per uomo. Visitate il loro sito a questo link.
Indirizzo: Via Cappellari 3, Milano
Mania Vintage

In questo negozio potrete trovare una selezione di borse e accessori firmati Chanel, Luois Vouitton ed Hermes. Per i veri cultori, dello stile Vintage e retrò, troverete una selezione di gioielli d’epoca del periodo vittoriano. Tutto rigorosamente autentico e originale. www.maniavintage.it
Indirizzo: Via F.lli Bronzetti 11 , Milano
Adesso avete tutti gli indirizzi per il vostro pazzo shopping Vintage milanese. Buone spese!

4 Comments

  1. betty ha detto:

    Grande guida. Questo fine settimana andr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *