Illuminare e trovare la giusta luce all’interno di un determinato ambiente, valorizzare un oggetto o l’angolo di una stanza, è una delle caratteristiche che ci permettono di creare un’atmosfera unica all’ interno della nostra casa o della nostra attività.

Giochi di Luce

Personalmente mi piace una casa ben illuminata e mi piacciono i giochi di luce che possono esser ricreati da un’applique, la luce di una candela, o un bellissimo lampadario…
Ed oggi voglio farvi vedere come un vecchio lampadario, con qualche piccolo accorgimento, può esser utilizzato all’ interno di un ambiente shabby chic.
Ho trovato questo lampadario in vendita su un sito di compravendita di oggetti usati e devo dire che è stato amore a prima vista.
Giochi di Luce

Giochi di Luce

Uno splendido lampadario a sospensione a otto bracci con gocce di cristallo. Dopo aver ripulito dalla polvere il lampadario e tutte le gocce in cristallo, ho sostituito qualche piccolo supporto copri lampadina che era rotto.
Ho dipinto di bianco opaco la struttura del lampadario, ed ottenuto questo risultato.

Giochi di Luce

Giochi di Luce

Ho inserito al soffitto un rosone in gesso che, con l’eleganza del lampadario e il colore bianco con cui l’ ho ridipinto, hanno conferito all’ ambiente un pizzico di romanticismo.
Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *