About Me

Non ho ancora capito se sia nato prima io o la mia passione per l’arredamento vintage. Sin da bambino ho avuto la mania di recuperare vecchi oggetti dalla strada e di portarli a casa. Ricordo ancora gli sguardi che mio padre mi lanciava quando mi vedeva varcare la soglia con un nuovo oggetto tra le mani: preannunciavano le urla di mia madre. Ma io non mi lasciavo intimorire. Distoglievo lo sguardo e mi dirigevo velocemente verso la cucina che era diventata il mio piccolo laboratorio. E mentre io mi divertivo a smontare e rimontare qualsiasi cosa, mia madre era ormai sull’orlo di una crisi di nervi. La nostra casa faceva concorrenza ai migliori mercatini dell’usato presenti in città. Che splendidi ricordi. Ricordo tutto come se fosse ieri. Questa passione è cresciuta ed andata avanti negli anni sino a diventare oggi il mio Blog. Mi chiamo Andrea Bruno e sono l'e commerce manager di una grande azienda Italiana di abbigliamento Fashion. Amante dello sport, dei viaggi e del mare. Adoro scrivere e mangerei solo Nutella! Bilancia in persona, di conseguenza esteta e perfezionista.
Distratto, sognatore ma sempre con il sorriso sulle labbra. Ritardatario quasi cronico. Odio guidare. Amo la fotografia. Sono quello che si precipita ad una cena, vestito di tutto punto, ma nella data sbagliata. Quello, che quando è in ritardo, è automatico che sbaglia anche strada. Quello che se va con gli amici al ristorante e il cameriere sbaglia a prendere un'ordinazione, è senza ombra di dubbio la mia. Quello che da piccolo era grasso e si ostinava a voler partecipare ai saggi di ginnastica artistica, collezionando figure imbarazzanti. Quello che si ritrova nel bel mezzo di una scenata di gelosia, essendo scambiato per la persona sbagliata. Negli anni, e ancora oggi, le mie gaffe e i miei simpatici 'incidenti' hanno fatto e fanno sorridere le persone che mi sono accanto. Tanto da farmi conquistare l' appellativo di QUELLO SBAGLIATO. Io, alla fine, ho finito per crederci, mi sono affezionato e gli ho dedicato il mio BLOG.
QUELLO SBAGLIATO è l’anti eroe del quotidiano che, con ironia e leggerezza, da voce allo sguardo e ai pensieri del suo autore sull’arredamento Vintage & Shabby Chic. Gli oggetti del passato ed uno stile di vita legato alle tradizioni di una volta vengono riproposti e reinterpretati negli articoli che scrive. Offre consigli e consulenze di arredamento e restauro di mobili in stile shabby. Non vi potrà mai dare consigli di cucina: lui odia cucinare! Ha un grande sogno. Aprire e gestire un bellissimo bed & breakfast, rigorosamente arredato con materiale di recupero e in perfetto stile shabby chic. Ci sarà un grande giardino ed un grande laboratorio dove potrà realizzare tutte le sue creazioni. E voi, tribù di Sbagliati, sarete tutti invitati! Parola di QUELLO SBAGLIATO!
Ho lanciato e prodotto una linea di complementi d’arredo vintage handmade creata direttamente da QUELLO SBAGLIATO! Di cosa si tratta? Un'originalissima collezione di appendiabiti vintage da parete. Tutti pezzi unici e molto ricercati. E’ una lavoro bellissimo ma di grande ricerca. Trovare le stoffe dalle fantasie vintage e abbinare il giusto accessorio non è semplicissimo. Ci vuole tempo e pazienza. La bellezza di questi attaccapanni vintage è duplice. Oltre ad essere degli oggetti molto funzionali, su cui appendere cappotti e giubbini, diventano dei veri e propri complementi d’arredo che vi permetteranno di decorare la vostra casa in maniera unica. La fantasia vintage delle stoffe, abbinata a ganci dallo stile barocco, rende questi appendiabiti degli eleganti elementi decorativi per le vostre pareti. Dei veri e propri quadri dallo stile retrò. Un consiglio? Acquistandone più di uno e di diverso formato, potrete realizzare delle composizioni davvero originali e ricercate.
Ho pensato anche ai vostri amici a quattro zampe con una linea di appendi guinzaglio dedicata a loro.
Ma non è finita qui! Ho lanciato anche il delizioso profumo dalle note vintage di QUELLO SBAGLIATO : Eau de Vintage. Una fragranza con ingredienti naturali, di origine vegetale e coltivazione biologica. Che potete acquistare sul mio shop on line. Provatelo, non ve ne pentirete! Parola di Quello Sbagliato.
• Nel 2016 sono stato protagonista di un calendario vintage in collaborazione con Enjoy Coffee and More e testimonial della campagna ‘L’angolo vintage di Dalani’. Sono stato selezionato come blogger ufficiale delle due edizioni di Mercanteinfiera 2016 scrivendo anche sul loro blog e partecipando come ospite all’apertura dell’edizione autunnale e primaverile della fiera. Sono stato invitato come ospite e vintage blogger al Future Vintage Festival di Padova ed alla gara in diretta di cucina di CHEF & CHIC. Ho collaborato con il mio blog alla sponsorizzazione di alcune aziende di abbigliamento, accessori e arredamento vintage e shabby chic: Dalani, Lorenzo Zani, Chic me up, Zalando, Casamata Store, EPRACS e ITITSEV, Limbiati orologerie, Annamaria Scevola, Bakeka.it, La casa delle lampadine, Minerva Auctions – Casa d’asta, Snoblesse, SottoKopertura. Ho collaborato e partecipato al lancio del nuovo vintage market HEYFOO con la sponsorizzazione del loro e-shop e la realizzazione di una ‘LUXURY COLLECTION’ di miei appendiabiti dedicata a loro.

• Nel 2017 sono stato confermato come vintage blogger di Mercanteinfiera Parma. Sono stato scelto come VINTAG AMBASSADOR per il lancio di VINTAG: la prima app italiana dove è possibile acquistare e vendere oggetti vintage. Ho intrapreso il mio corso come docente presso la Vintage Academy: aprire e gestire un blog Vintage. Ho collaborato con il mio blog alla sponsorizzazione di alcune aziende di abbigliamento, lifestyle, food, arredamento e viaggi: Dietorelle, Sperlari, Centro vacanze Pra’ Delle Torri, Palazzo Borghese, Buitoni, Vintag App, Vintage Academy, White in the City, Lavazza, Baronio, Arredamento Castellani, Triflex, Stainless Stell Advanced per Wahl, Abbigliamento Baronio, MoleskIne, Gruppo Sanpellegrino per la campagna Sanbitter, Findus per 4SALTIINPADELLA, Isola di Capraia, Campagna Pantone AUCHAN, Corona per l'evento #thisisliving presso la Capannina di Jesolo Beach, Eurospin per Fior di Natura, Eden Garden, Cavallino Lovely Hotel, Prosecco Doc Treviso Extra Dry - MO Collection, Agenda ME MY EVOLUTION - PANINI EDITORE, Maruse Italia, ODM Fashion School, Paccoregalo.com, CITROEN. Ho partecipato alla campagna su Instagram di Ford Italia #DontTapAndDrive, per una guida sicura senza l’utilizzo del cellulare. Ho sostenuto sui miei profili social le attività di Renault Italia durante il salone del Mobile 2017 a Milano.
Se siete aziende e/o riviste e volete collaborare con me mi occupo soprattutto di Arredamento & Lifestyle. Per informazioni, collaborazioni, pubblicità e curiosità potete contattarmi all'indirizzo mail: quellosbagliato@gmail.com o mi potete seguire sui social. Se vi troverete, per caso, a passare da qui, date un'occhiata al mio blog e se vi farà piacere lasciate un commento!