Kimono vintage: tendenze moda autunno inverno

Kimono vintage: tendenze moda autunno inverno


Kimono. Tendenze Moda. Una delle tendenze moda di questo autunno inverno è sicuramente il kimono. Dalle riviste di moda alle passerelle dei grandi stilisti la giacca kimono è un vero e proprio must che non può assolutamente mancare nel guardaroba femminile. Attenzione: anche in quello maschile. Un capo ritornato in voga nell’utimo periodo ma che già nel passato abbiamo avuto modo di vedere indossato da icone del cinema, della canzone e da personaggi famosi. Dall’elegante e sofisticata Lady Diana al gruppo musicale degli Abba, dall’affascinante Alain Delon al mitico e intramontabile Michael Jackson: il kimono ha conquistato proprio tutti. Un vero e proprio capo cult del passato che è stato riscoperto e reinterpretato.

KIMONO VINTAGE

Direttamente dall'Oriente il kimono arriva nel nostro guardaroba. Il capo, tipico dell’abbigliamento giapponese, ha una lunga storia e tradizione. Il più tradizionale? Quello rosso. Simbolo di bellezza e giovinezza per le donne giapponesi. Potrete spaziare dai modelli più semplici a tinta unita a quelli più tradizionali con fantasie floreali.
Image source: Pinterest THE MET
Image source: Pinterest LYST
Potrete decidere di indossare la giacca kimono nella versione classica, rispettando la tradizione giapponese, o in una chiave più moderna: corta, lunga, con maniche svasate, con cintura chiusa o aperta, o in versione tunica. Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Durante la mia ultima visita a Mercanteinfiera, ho scoperto alcuni kimono da uomo davvero preziosi.
Se anche voi amate questo capo dalla lunga storia e tradizione e state pensando di acquistarlo: non perdete tempo! Ricordate, però, nonostante sia un capo vintage, di indossarlo sempre in maniera originale e al passo con i tempi. Il buon gusto deve essere sempre a portata di mano.

Rispondi