La pietra di Luserna: il rivestimento ideale per gli interni e gli esterni della vostra casa

La pietra di Luserna: l’azienda Vottero Riccardo & C. s.n.c


Rivestimento per la casa ed esterni. Buongiorno Sbagliati. In questo periodo, come vi ho anticipato, sto aiutando una cara amica nel restyling della sua casa. Siamo alla continua ricerca di idee d’arredo nuove ed originali per rendere unico ogni ambiente domestico. Eravamo, da tempo, alla disperata ricerca di un materiale per il rivestimento degli interni dell’abitazione e per il giardino. Dopo mille ricerche siamo rimasti colpiti ed affascinati da un materiale in pietra naturale estremamente versatile e di lunga durata: la pietra di luserna. La conoscete?
Se, anche voi, state pensando di cambiare la pavimentazione delle vostre case questo articolo del blog sono convinto che farà al caso vostro.
La Pietra di Luserna è una roccia metamorfica scistosa. Si presenta in un insieme di strati sovrapposti e viene estratta da cave situate nelle Prealpi Cozie del Piemonte centro-occidentale, tra la Val Pellice e la Valle Po, nei territori dei Comuni di Luserna San Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge, per i quali ha sempre rappresentato un'importante risorsa economica. Il suo impiego è molto antico e caratterizza ancora oggi molti degli edifici dell'intero Piemonte.
Una delle aziende leader sul mercato, e per chiunque volesse reperire direttamente dalle cave di pietra un materiale dalle elevate qualità fisiche ed estetiche, è l’azienda Vottero Riccardo & C. s.n.c.. L’impresa, sul mercato da tre generazioni, è situata nel comune di Bagnolo Piemonte (CN), il più importante centro del comprensorio di estrazione della Pietra di Luserna.
L’azienda Vottero Riccardo & C. s.n.c. è molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, sia aziende che privati, e da la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di semilavorati (lastre grezze, lucide, fiammate o spazzolate) oltre che di prodotti finiti (bordure stradali, mosaico, piastrelle da rivestimento e pavimenti in Luserna).

Le tipologie di pietra di Luserna sono infatti molteplici. I lavorati sono impiegati in particolar modo per uso esterno, per pavimenti, rivestimenti murali, davanzali, balconi, scale. I prodotti a spacco naturale sono ideali per lastricati dell'arredo urbano in pietra naturale che vogliono essere di pregio ma anche per valorizzare l'esterno di una casa o di un edificio.
Le cave di Pietra di Luserna forniscono blocchi di grandi dimensioni che possiedono un’elevata qualità e affidabilità. Inoltre, grazie a tecniche di estrazione della pietra di Luserna all'avanguardia utilizzate al posto delle cariche esplosive, quali l'uso combinato del taglio a filo diamantato e della malta espansiva, l'impresa Vottero Riccardo ottiene un materiale di qualità perfettamente integro. Ogni lastra viene realizzata secondo tecniche di lavorazione accurate che mantengono inalterate le notevoli proprietà del materiale. La pietra della cava in località Seccarezze, in particolare, è apprezzata per le sue doti fisiche ed estetiche, prestandosi a numerose applicazioni nel settore delle costruzioni come pavimentazioni e rivestimenti di varia entità, sia per interni che per esterni.
Se state cercando un materiale per rivestire i pavimenti delle vostre case e gli esterni delle vostre abitazioni la pietra di luserna è la risposta alle vostre esigenze. Un prodotto bello, funzionale e con una lunga durate nel tempo. Visitate il sito dell’azienda Vottero Riccardo & C. s.n.c, sono convinto che troverete il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Buzzoole

Rispondi