Pancakes proteici con marmellata di mirtilli e frutti di bosco: facili e veloci

Pancakes proteici con marmellata di mirtilli e frutti di bosco: facili e veloci


Ricetta pancakes proteici. Ciao Sbagliati. La colazione è per me uno dei momenti più importanti della giornata. Suona la sveglia: mi alzo dal letto simile ad un bradipo. Mi trascino in cucina. Parola d’ordine: caffè. Leggo le prime e mail, qualche messaggio inviato durante le ore notturne da qualche amica insonne o disperata e ''non ci vedo già dalla fame’’. Non riuscirei mai a portare avanti le mie attività quotidiane senza una colazione nutriente, sana, leggera ma al tempo stesso gustosa.
Non sono alto e sono molto goloso. Senza i dovuti accorgimenti, velocemente, il mio girovita potrebbe superare la mia altezza. Negli anni ho imparato a nutrirmi senza però rinunciare al gusto e concedendomi qualche momento dolce. Qualche giorno fa ho pubblicato su Instagram la foto di una delle mie colazioni. Mi avete chiesto la ricetta dei miei pancakes proteici con marmellata di mirtilli e frutti di bosco. Oggi voglio accontentarvi.
Pancakes proteici con marmellata di mirtilli e frutti di bosco: facili e veloci
Ingredienti:
40 di farina di avena
140 g di albume
40 ml di succo di mela
40 ml di latte di mandorle
60 g di banana
40 gr di proteine in polvere
Mezzo cucchiaino (2 g) di lievito per dolci

Per servire:
Marmellata Light ai frutti di bosco
Frutti di bosco a vostra scelta

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Con un frullatore ad immersione amalgamateli bene fino ad ottenere un composto uniforme.
Scaldate una padella e ungetela con poco olio.
Con un cucchiaio prendete delle piccoli dosi di pastella e fatela colare sul fondo della padella calda formando dei dischi.
Cuocete i pancakes, per 3 o 4 minuti, a fiamma bassa rigirandoli spesso per evitare di bruciarli. Coprite la padella con un coperchio.
Servite i pancakes caldi farcendoli con la marmellata di frutti di bosco e con una cascata di frutti di bosco freschi a vostro piacimento.
Un ultimo consiglio. Servite i pancakes utilizzando piatti e posate rigorosamente vintage. Buona colazione sbagliata a tutti.

Rispondi