Quello Sbagliato a lezione di cucina: ‘Dai cuciniamo.. con La IAIA!’

Quello Sbagliato e ‘Dai cuciniamo.. con La IAIA!’: Vintage cooking classes


Vintage cooking classes. Ben ritrovati Sbagliati. Vi avevo annunciato che dal mese di marzo ci sarebbero state tantissime novità per il mio blog e che alcune mi avrebbero visto coinvolto in prima persona. Oggi sto per svelarvi l’inizio di una nuova ed emozionante avventura. Siete pronti? Ogni volta che apro il mio profilo Instagram rimango rapito dalle foto che vengono postate da alcuni amici food blogger. I loro piatti sono delle vere e proprie opere d’arte. Ho sempre desiderato imparare a cucinare e stupire i miei ospiti con piatti appetitosi e presentati in maniera sublime. Ci ho provato diverse volte ma i risultati sono stati catastrofici: una pentola dimenticata sul fuoco, uova strapazzate sul mio parquet, torte che si sono rifiutate di lievitare! La lista dei miei disastri in cucina potrebbe essere infinita. Si dice che ‘sbagliando si impara’. Non sono sicuro che questo detto valga anche per Quello Sbagliato. Nella vita non si può saper fare tutto! Siamo proprio sicuri? Non ho voluto arrendermi. Ho passato intere notti cercando di trovare un modo divertente che mi facesse appassionare di ricette da seguire, di ingredienti da impastare e di tempi di cottura da rispettare. L’ho trovato! Se state pensando che mi sia iscritto ad uno dei soliti corsi di cucina siete fuori strada. Troppo banale.
Ho deciso di imparare a farlo diventando allievo di alcuni food blogger che hanno fatto del cibo la loro passione, il loro lavoro, la loro vita. Ma non mi sono fermato a questo. Ho pensato di condividere questa mia esperienza in modo ‘live’ con tutti voi. Proverò, infatti, a cucinare ed a seguire i consigli di esperti del settore in diretta su FACEBOOK e al tempo stesso condividendo le mie lezioni di cucina sul mio canale YOUTUBE. Questo darà la possibilità anche a tanti di voi di imparare ricette nuove, di scoprire i segreti per presentare piatti appetitosi e soprattutto di divertici insieme.
Venerdì 17, alle ore 20.00, partiranno ufficialmente le lezioni in cucina di Quello Sbagliato. Segnate questa data in agenda! In questo percorso conoscerete tantissimi personaggi ed esperti del mondo del food. Non potevo che iniziare questa avventura al fianco di una grande squadra. Con 300 gr di gioia e una manciata di timore, vi annuncio la partenza della mia collaborazione con Alessandra ed il team di ‘Dai cuciniamo… con la IAIA!’.
Un quartetto di quattro bellissime e simpaticissime donne che organizzano corsi base per avvicinarsi alle tecniche di cucina, creando ricette originali anche attraverso i fondamentali dettagli del food design e della mise en plate. Ma non solo! Si occupano, anche, dell'organizzazione, dell'allestimento e della gestione del matrimonio dalla A alla Z. Sarò in una botte di ferro.
Venerdì 17 marzo parteciperò alla mia prima VINTAGE COOKING CLASSES, organizzata a Brescia presso il ristorante Officina Cucina dello chef Andrea Mainardi de ‘La Prova del Cuoco’ e ‘Ci Pensa Mainardi di Fox Life’. Le sorprese non finiscono qui. Con me ci saranno una ventina di altri partecipanti che si cimenteranno nell'apprendimento e preparazione di ‘piatti vintage’ come la pasta fatta in casa e la torta di Nonna Papera. Ovviamente non potranno mancare le fantastiche porcellane inglesi di Enjoy Coffee and More: elemento indispensabile per una tavola vintage che si rispetti. Doneranno eleganza ai nostri esperimenti culinari e, soprattutto, faranno passare in secondo piano i miei errori ai fornelli.
Dalle ore 20.30 inizierà sulla pagina Facebook di Quello Sbagliato una diretta per vivere ‘in tempo reale’ le emozioni di questa fantastica serata. Il tutto verrà ripreso e diventerà un simpatico tutorial che pubblicherò sulla mia pagina di YOUTUBE.

Allora ‘vintage cooking lovers’ siete pronti a seguire me, Alessandra e il suo team di ‘Dai cuciniamo.. con La IAIA!’ in questa nuova fantastica avventura? Non vi nego che l’emozione è davvero tanta ma sono convinto che non ci sia modo migliore di imparare a cucinare divertendosi. Vi aspettiamo tutti!

Comments are closed.